|
La qualità nasce dall'esperienza Lavorazione lamiere dal 1966
La qualità nasce dall'esperienza Lavorazione lamiere dal 1966
|
|
Nel 1966, anno di crisi nel settore metallurgico, un gruppo di lavoratori formò la Cooperativa Metallurgica Cesenate. Acquistati i primi 2000 mq. di terreno, vi si costruì un capannone di 300 mq. Le prime attrezzature erano una cesoia, una pressa piegatrice, un pantografo, insieme a tanta speranza e buona volontà.
Col passare degli anni, la Cooperativa ha eseguito lavori di notevole rilevanza per clienti prestigiosi del cesenate e del forlivese. Non è il caso di soffermarsi ad illustrarne le caratteristiche, ma sono evidenti i criteri di lavorazione richiesti e il possesso delle necessarie tecnologie all'avanguardia; capacità oramai imprescindibili per un'Azienda che opera nel settore metallurgico come CMC.
Il 27 maggio 2011 CMC compie il suo 45° anno di attività. Oggi si contano 34 operatori, di cui 17 soci e 17 dipendenti, e 17.000 mq. di terreno di cui 8.000 coperti in diverse strutture, ognuna di esse attrezzate per tipologia di lavorazione. È inoltre in previsione un ampliamento di 3.000 mq di capannoni. L'azienda è specializzata nel taglio, in piegatura e pressatura di lamiere di ferro, alluminio e leghe varie.
CMC, con esperienza e professionalità, si è specializzata nel taglio, sagomatura e piegatura di lamiere coils, alluminio, inox di spessore e tipologia varia. L'ufficio tecnico si avvale di personale altamente qualificato per lo sviluppo di taglio, piegature e lavorazioni di particolari complessi di ogni genere. Sono impiegate sei stazioni di lavoro CAD/CAM e software continuamente aggiornato, bi e tridimensionale, per gestire al meglio la programmazione delle varie macchine utensili. Gli uffici amministrativi seguono i clienti offrendo servizi su misura.
|
|
|